Condividi

Coronavirus, morte di Rizzuto: Procura di Siracusa acquisisce atti per omicidio colposo

venerdì 24 Aprile 2020

La Procura di Siracusa ha acquisito una serie di atti in merito ai diversi esposti presentati da familiari di persone decedute recentemente negli ospedali siracusani per cause collegate al Coronavirus.

Sono stati i carabinieri di Siracusa e i Nas di Ragusa ad eseguire gli accertamenti richiesti negli ospedali Umberto I e quello di Noto e nella sede dell’Asp di Siracusa.

Il procuratore, Sabrina Gambino, ha aperto una fascicolo al momento a carico di ignoti con l’accusa di omicidio colposo per la morte del direttore del Parco archeologico di Siracusa, Calogero Rizzuto, ma ha acquisito anche altri esposti.

Ad esempio quelli presentati dalle organizzazioni sindacali sulla gestione delle strutture ospedaliere, e sui contagi del personale sanitario. La Procura, che sta effettuando una valutazione tecnica sulle procedure adottate dall’Asp, è in attesa di ricevere anche la relazione della commissione inviata dalla Regione per accertare anomalie sulla gestione clinica del direttore Rizzuto.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus: blitz dei Nas negli ospedali siracusani, sequestrati atti e documenti

Coronavirus: aperta inchiesta sulla morte del direttore del Parco Archeologico Siracusa

Coronavirus a Siracusa: morta anche collaboratrice del direttore del Parco archeologico

Muore di Coronavirus il presidente del Parco archeologico di Siracusa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.