Condividi

Coronavirus: 12 nuovi casi a Siracusa, i positivi ora sono 539

giovedì 21 Gennaio 2021
tamponi

Sono 539 i positivi al Coronavirus attualmente nella Città di Siracusa. Lo ha reso noto il Comune sulla base dei dati forniti dall’Azienda Sanitaria Provinciale.

I dati del contagio di questa giornata fanno registrare 12 persone positive in più rispetto alle 24 ore precedenti, quando i casi Covid in città erano 527.

La curva epidemiologica a Siracusa comunque, al momento, sembra tenere, non si registra un’impennata particolarmente significativa del virus la località turistica sta resistendo al nuovo assalto del Covid.

Bisogna anche tenere conto che martedì scorso, 19 gennaio, i casi complessivi di Covid che si contavano del territorio di Siracusa erano allora 568, e il 18 gennaio scorso i contagi erano 584, quindi nelle più recenti 48 ore la statistica appare, in qualche modo, più incoraggiante anche se appare necessario un approccio sempre prudenziale verso un nemico invisibile contro il quale non si può abbassare la guardia neanche per un istante.

Il sindaco Francesco Italia ha ribadito l’invito ai cittadini ad osservare con la massima scrupolosità tutte le disposizioni e le restrizioni in vigore nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, per dare efficacia al contrasto alla diffusione della pandemia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.