Condividi

Minacce al giornalista, la precisazione: Sansone non c’entra

domenica 26 Aprile 2020
Giusi Bartolozzi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota di chiarimento degli avvocati Marco Giunta e Giovanni Rizzuti, difensori di Giuseppe Sansone.

“I sottoscritti Avvocati Marco Giunta e Giovanni Rizzuti, quali difensori del Sig. Sansone Giuseppe, in merito all’articolo pubblicato sul Vs giornale online “ilSicilia.it ” in data 22 aprile 2020 dal titolo “Mafia, boss ai domiciliari: Scarcerazione non è l’unica soluzione” precisano che l’accostamento della minaccia subita dal giornalista Salvo Palazzolo ad un articolo dallo stesso scritto, in merito alla concessione degli arresti domiciliari in favore del Sig Giuseppe Sansone è destituita da ogni fondamento.
Ed invero, le minacce denunciate dal giornalista si riferiscono a vicende accadute molto tempo prima rispetto alla scarcerazione del Sig Giuseppe Sansone, e quindi, dell’articolo in questione.
Peraltro, occorre precisare che l’interrogazione Parlamentare scritta dal deputato Bartolozzi non riferisce minimamente di minacce al Palazzolo e men che mai di possibili legami tra le minacce da questi subito e l’articolo sul Sansone a sua firma”.

Qui sotto la lettera dei due legali e copia dell’interrogazione parlamentare scaricabili in pdf
NOTA DIFENSORI GIUSEPPE SANTONE E INTERROGAZIONE

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.