Condividi

Coronavirus a Palermo: nessuna prenotazione online a Sant’Orsola, folla davanti al cimitero | FOTO

lunedì 4 Maggio 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Preso d’assalto il sistema di prenotazione per la visita ai defunti nei cimiteri comunali, messo a disposizione dal Comune di Palermo attraverso una piattaforma informatica dedicata.

Ingressi già esauriti fino a mercoledì prossimo. I tre cimiteri comunali Santa Maria dei Rotoli, Cappuccini e Santa Maria di Gesù apriranno martedì 5 maggio alle visite. Solo domani si potrà provare a prenotare per giovedì. Da palazzo delle Aquile fanno sapere che “è stato un vero e proprio boom e dunque si è deciso di dare ogni giorno le prenotazioni per i tre giorni successivi”.

Ma a quanto pare al cimitero Santo Spirito meglio conosciuto come il cimitero di Sant’Orsola del capoluogo siciliano non si può effettuare la prenotazione.

Quindi questa mattina, come si evince dalle foto, assembramenti e folla davanti ai cancelli per riuscire a poter visitare il sepolcro dei propri cari. Il capogruppo dell’opposizione Fabrizio Ferrandelli ha già presentato a Palazzo delle Aquile una interrogazione in cui chiede chiarimenti in merito alla vicenda.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.