Condividi

Bomba d’acqua in Viale Regione: “Altro che evento eccezionale, a Palermo non è la prima volta”

venerdì 17 Luglio 2020

«Senza nessuno straccio di umanità e sensibilità, invece di ricevere solidarietà, sono stato perfino attaccato di “sciacallaggio”. Vorrei sapere quale padre si infilerebbe in un tunnel d’acqua mettendo a repentaglio i beni più importanti della propria vita. Detto questo, sono convinto che il disastro si doveva e poteva evitare. E che ci siano chiare responsabilità». 

Lo scrive su Facebook il consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli, protagonista – suo malgrado – della brutta disavventura in viale Regione Siciliana, colpita dalla bomba d’acqua. Ferrandelli è riuscito a salvare le proprie figlie dalla forza dell’acqua e ieri ha chiesto le dimissioni del sindaco Orlando.

«Il “dramma” idrogeologico va affrontato con pianificazione, infrastrutture, investimenti, piani di intervento. E i soccorsi vanno organizzati con piani di protezione civile efficaci ed efficienti. Per quanto mi riguarda non si è trattato di un evento “eccezionale” in senso stretto. Lo sarà stato nella portata e nell’intensità (concentrate in poche ore di piogge estive e non nella continuità di quelle invernali), ma Palermo non è nuova al ripresentarsi di questi fenomeni. 

Vorrei quantomeno che su questo, l’ipocrisia di chi non mi ama e prova ad arrampicarsi sugli specchi soltanto per far fede a questo sentimento venisse confrontata con la realtà. Ricevo da alcuni cittadini questo collage (FOTO IN ALTO) molto esemplificativo e voglio condividerlo con voi. È più eloquente di mille parole vuote e cattive».

 

 

LEGGI ANCHE:

Bomba d’acqua a Palermo, Ferrandelli vuole la testa di Orlando: “Se non si dimette, mozione di sfiducia” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“I TESORI DELLO IONIO” a Taormina: meta prediletta dai turisti dalle meraviglie archeologiche al Castello CLICCA PER IL VIDEO

Termina così, in una delle città più affascinanti dell’Isola, il nostro viaggio alla scoperta delle attività produttive siciliane

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.