“Il partito degli autogol, a questo si è da tempo ridotto il Pd. A furia di voler sempre e comunque andare all’attacco del governo Musumeci, lancia accuse senza senso e pretestuose, che gli si rivoltano puntualmente contro come un boomerang“. Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, replicando alle dichiarazioni di Giuseppe Lupo dopo l’approvazione da parte della giunta regionale dello schema di norme di attuazione dell’articolo 23 dello Statuto.
“La delibera con cui la giunta regionale dà il via all’iter per l’istituzione della sezione civile della Corte di Cassazione in Sicilia – continua -, infatti, consentirà finalmente la piena applicazione dell’articolo 23 del nostro Statuto autonomistico. Una battaglia politica così sacrosanta che nella scorsa legislatura provò a combatterla, senza successo, anche il governo a guida Pd con la delibera numero 83 del 4/5 marzo 2013 a firma dell’allora presidente Crocetta.
“Quindi – conclude Aricò – se lo fanno loro è giusto e sacrosanto, se lo fa il governo Musumeci è da biasimare: davvero un perfetto esempio di onestà intellettuale, quello del Pd… Invece di fare fronte comune indipendentemente dalle appartenenze politiche per rivendicare i diritti della Sicilia e dei siciliani, evidentemente il Partito Democratico preferisce ergersi a bastian contrario a tutti i costi con polemiche, queste sì, di bassa…lega”.