Condividi

Ars, Aricò (#DiventeràBellissima) punta il dito contro l’Aula: “Bloccati otto ddl”

domenica 5 Maggio 2019
aricò

Ben otto disegni di legge presentati dal governo regionale presieduto da Nello Musumeci sono bloccati all’Ars e questo la Sicilia e i siciliani non possono più permetterselo“. Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di #DiventeràBellissima, aggiungendo che “l’intero Parlamento regionale e in particolare la coalizione di governo devono assumersi le proprie responsabilità, poiché questa perdurante situazione di stallo chiama tutti in causa all’Ars, nessuno escluso“.

Secondo Aricò “temi come la riforma del sistema integrato dei rifiuti, il diritto allo studio, gli interventi a favore dei Beni culturali siciliani e del turismo, quelli a tutela della salute e il contrasto all’abusivismo edilizio nei Comuni, solo per citarne alcuni, sono ormai improcrastinabili e devono essere affrontati con immediatezza per avviare quel processo di riforme ormai maturo che il governo Musumeci si è impegnato a varare in questa legislatura“.

Auspico che già dai lavori d’aula di martedì prossimo – aggiunge – il parlamento potrà approvare, dopo l’importante disegno di legge sulla funzionalità dell’azione amministrativa, anche quelli già calendarizzati sulla riforma del diritto allo studio e sulla riforma degli ATO rifiuti“.

E pure sul collegato alla Finanziaria – dice ancora Aricò – urge accelerare l’iter, poiché contiene importanti provvedimenti in materia di sviluppo, enti locali ed urbanistica. L’auspicio e’ che la coalizione di governo si compatti con unità di intenti, mentre dall’opposizione ci aspettiamo un confronto in aula sui contenuti e scevro da pregiudizi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.