“Non c’è niente da festeggiare, ci sono i morti da rispettare“.
Questo è il contenuto di uno striscione esposto allo stadio Renzo Barbera dai tifosi della Curva Nord Inferiore di Palermo. Il drappo è stato appeso nel primo pomeriggio nella vetrata antistante il piazzale dell’impianto sportivo del capoluogo siciliano.
UN INVITO A MANTENERE UN BASSO PROFILO
Un invito dei supporters rosanero a mantenere un basso profilo, nel rispetto di chi ha perso la vita durante l’emergenza coronavirus. Nelle scorse settimane, sono stati tanti gli attestati di stima, da parte dei sostenitori siciliani, nei confronti di medici ed infermieri impegnati in prima linea contro il covid-19.
Un tema a cui la piazza palermitana si è interessata molto, tanto da invocare più volte la chiusura anticipata dei campionati. Nessun corteo, nessuna marcia trionfale, solo silenzio e rispetto nei confronti delle vittime dell’emergenza sanitaria più orribile degli ultimi anni.
Intanto, nella giornata di martedì dovrebbe svolgersi il CdA della società di viale del Fante, che dovrebbe ratificare il cessato rapporto con il tecnico Rosario Pergolizzi.