Condividi

Mercato Ittico di Palermo ancora vuoto: portale fuori uso e flop delle misure anti contagio

martedì 26 Maggio 2020
Mercato Ittico Palermo

Continua a rimanere vuoto il mercato ittico di Palermo. Un flop le regole anti contagio. Non sono presenti né acquirenti né fornitori. A quanto  pare il protocollo scelto dal comune di Palermo è troppo limitante per i pescatori con un portale web che stando alle parole degli addetti ai lavori: “è sempre fuori uso”.

Differente è la metodologia scelta nel piccolo paese di Palermo ossia Porticello in cui si è deciso di adottare un sistema come se fosse un vero e proprio supermercato con tanto di misurazione della temperatura.

Mercato ittico, FerrandelliE nel silenzio tombale dell’assessore alle Attività Economiche Leopoldo Piampiano, proprio oggi il capo dell’opposizione a Palazzo delle Aquile Fabrizio Ferrandelli tramite i social ritrae il vuoto desolante di questa mattina al mercato ittico della Cala ed afferma a ilSicilia.it: “La vicenda del mercato ittico è grave non soltanto dal punto di vista gestionale e amministrativo. Pensare che il portale di gestione ieri era fuori uso è improvvisazione pura. Lo è ancora di più l’improvvisazione in quanto il sindaco Orlando è la prima autorità locale della città. Così facendo si è creato un vero e proprio mercato parallelo scavalcando i controlli sanitari del mercato ittico consentendo direttamente ai fornitori di rivendere alle pescherie con un potenziale rischio per la salute di tutti”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.