“La Mafia ha ucciso il fratello sbagliato“.
Questo l’insulto catturato da un giornalista di “Globalist” alla manifestazione del centrodestra svoltasi ieri a Roma e rivolto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’affermazione è stata fatta da parte di un militante che reggeva la lunga bandiera tra via del Corso e piazza del Popolo.
‘La mafia ha sbagliato fratello‘, si ode palesemente. Poi, all’interlocutore che non aveva capito, l’attivista ha ripetuto: ‘La mafia sbagliò fratello, invece da ammazzà Piersanti…‘.
IL CENTRODESTRA PRENDE LE DISTANZE
Dal bruttissimo gesto, ha preso le distanze tutto il centrodestra.
“Apprendo dalla stampa degli insulti vergognosi rivolti da un manifestante al Presidente della Repubblica Mattarella. Parole offensive che Fratelli d’Italia condanna senza se e senza ma, che non condividiamo in nessun modo e dalle quali prendiamo fermamente le distanze“. Così ha commentato la leader di FdI, Giorgia Meloni.
Sulla stessa linea il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha dichiarato: “Ogni offesa a Mattarella è ignobile.
“Chi ha offeso il presidente Mattarella, e con lui tutte le vittime di mafia, si deve solo vergognare, non rappresenta l’Italia e gli italiani“, commenta infine leader della Lega Matteo Salvini.