Condividi

Targa Florio, la Regione Siciliana presenterà un’offerta per il brand

venerdì 12 Giugno 2020

La Regione siciliana è interessata ad acquisire il brand Targa Florio per evitare che lo portino via. Deve continuare a essere un bene di questa terra“.

A dirlo è l’assessore ai Beni Culturali, Alberto Samonà, in conferenza stampa a Bagheria assieme al leader della Lega, Matteo Salvini. Una proposta che basa la sua validità nel vincolare all’identità siciliana il titolo della manifestazione sportiva, in modo da dotare la Regione Siciliana di un diritto di prelazione.

L’OFFERTA

Alberto Samonà e Matteo Salvini – FOTO ITALPRESS

Un offerta a sorpresa, che rappresenta una sorta di alternativa alla proposta presenterà da ACI Italia, per rilevare i diritti del brand. Una vera icona dell’automobilismo sportivo, sulla quale infatti si era scatenato l’interesse di ACI. L’ente, inoltre, aveva palesato un’offerta di 4,3 milioni di euro, ufficializzandolo lo scorso aprile sul proprio sito ufficiale.

Una proposta al ribasso rispetto alle stime fatte sull’evento. Secondo la stima effettuata dall’agenzia Price Waterhouse Coopers, su interesse di Aci Palermo, la storica gara era stata  valutata intorno ai 6,2 milioni di euro, una cifra vicina al debito contratto proprio da ACI Palermo con l’ente nazionale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.