Il consigliere comunale Emilio Russo transita in #Diventerà Bellissima. Eletto in una lista civica, Russo ha sempre partecipato con grande spirito propositivo alla vita politica carinese, come conferma anche il suo passato da responsabile locale dei giovani di Forza Italia e tante battaglie politiche nel territorio che lo hanno visto protagonista.
Di formazione liberale e cristiana, ma attento a ogni diversa espressione e sensibilità, Emilio Russo si è contraddistinto negli anni per l’abnegazione profusa nel volontariato sociale.
“Aderisco ad un movimento politico di cui condivido valori, impostazioni culturali e pratica amministrativa. Ho dato il mio supporto a #Diventerà Bellissima già alle regionali del 2017 – dichiara Russo – ritenendo, allora come oggi, che la storia personale e la capacità politica del Presidente Musumeci fossero l’unica risposta concreta per la nostra terra. Oggi i fatti mi danno ragione: finanziamenti, opere pubbliche cantierate, strenua difesa degli interessi della Sicilia in tutti i tavoli istituzionali e l’opportunità di ricostruire ripartendo dalla Sicilia medesima. Mi accingo a varcare la soglia di una casa per i moderati, libera da estremismi e pluralista. Questi solo alcuni dei fatti che mi convincono a dare una mano affinché la pratica di buon governo possa diventare buona pratica amministrativa, anche nella mia Carini. Ho già avuto modo di condividere con i dirigenti e i deputati del Movimento, in primis il capogruppo all’ARS Alessandro Aricò e il Coordinatore provinciale Angelo Pizzuto, prospettive e azioni concrete di rilancio per la città di Carini”.
Per Luca Tantino, responsabile Enti Locali, dirigente regionale del Movimento e anch’egli carinese, “Emilio Russo è un operatore della politica capace di coniugare la componente umana a quella della proposta, di individuare i problemi e applicare soluzioni all’altezza della storia e dello status di Città della nostra Carini””.
“È tempo che Carini – conclude Tantino – veda tornare in campo la Politica con la P maiuscola: quella del metodo, dello studio, del sacrificio e delle collaborazioni con gli Enti superiori che si trasformano in concretezza amministrativa. I carinesi lo meritano… noi ne avvertiamo l’alto dovere morale.”
Congratulazioni e auguri di buon lavoro al consigliere Russo sono stati espressi anche dalla coordinatrice comunale Antonella Troia e dal direttivo carinese di Diventerà Bellissima. Al coro di benvenuto si sono uniti il Coordinatore provinciale Angelo Pizzuto e l’intero coordinamento palermitano del Movimento di Nello Musumeci.