GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il deputato regionale del Pd Franco De Domenico fa un sunto del suo partito e della nuova struttura che ha assunto.
L’ex direttore generale dell’università di Messina evidenzia il difficile dialogo del partito democratico ma tiene a precisare: “Che è un partito vero”. Parole di merito nei confronti del nuovo segretario che vedrà la sua ufficialità il 18 di Luglio in provincia di Enna durante una convention del suo partito in cui saranno presenti i big nazionali.
De Domenico sottolinea come il lavoro e le infrastrutture sono punti cardini per un programma politico e motivo di rigenerazione per la Sicilia a seguito del covid-19. “Noi siamo un partito in senso puro. Quando si riesce a fare sintesi nasce un buon prodotto politico che può dare risposta ai cittadini. La gente non vuole più chiacchiere e proclami. Non abbiamo bisogno di politici di professione. Oggi c’è bisogno di una politica che da atti concreti. La risposta al lavoro. La Sicilia è drammaticamente posta in questo senso. In politica c’è da difendere la posizione nel territorio. Noi al Sud spesso litighiamo tra di noi. Spesso ci si sguazza sulle lite. Portando un ritardo nel tessuto economico. L’emergenza del coronavirus ci può indicare una strada per fare tornare gli insediamenti produttivi”. Afferma De Domenico il quale in molti credevano che sarebbe passato nelle fila di Italia Viva.
Ma De Domenico è assolutamente categorico nella sua risposta: “Io ho bisogno di un dialogo con un leader di partito. Non delle imposizioni dall’alto”.