Condividi

Licciardi: “Siciliani traditi dai 5Stelle, il Pd non faccia accordi con Miccichè o Musumeci”

giovedì 28 Febbraio 2019
Attilio Licciardi PD
Attilio Licciardi

«L’anno scorso quasi metà dei siciliani ha votato per il Movimento 5 Stelle. Oggi una parte di quell’elettorato vive il sentimento della delusione e della disillusione per le tante promesse mancate e per la subalternità del Movimento alle politiche di destra di Salvini. Tanti siciliani avvertono il pericolo insito nella secessione mascherata delle regioni del nord voluta dalla Lega». Così Attilio Licciardi, candidato all’assemblea nazionale Pd a sostegno di Nicola Zingaretti e coordinatore provinciale area Orlando.

«Come democratici – prosegue saremmo degli idioti se non decidessimo di discutere e confrontarci con questi elettori delusi. Un Pd che cambia deve aprire porte e finestre ad energie nuove, a partire dalle primarie di domenica prossima.

Al Pd siciliano non serve un accordo con Miccichè o Musumeci che sarebbe invece letale. Occorre ricostruire il rapporto con i siciliani parlando anche ai tanti che si sono affidati ai 5 stelle e che ora si sentono traditi e abbandonati. Politiche attive per il lavoro, infrastrutture ecosostenibili e investimenti, sblocco dei cantieri, valorizzazione del patrimonio culturale ambientale e paesaggistico, tempo pieno a scuola, accoglienza e integrazione dei migranti sono terreni concreti per una migliore qualità della politica che punti allo sviluppo della Sicilia e al lavoro».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.