Condividi

Omicidio Agostino, rinvio a giudizio per due boss accusati dell’assassinio del poliziotto

giovedì 2 Luglio 2020
Vincenzo Agostino

La Procura Generale di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio dei boss Antonino Madonia e Gaetano Scotto accusati dell’omicidio dell’agente di polizia Antonino Agostino e della moglie Ida Castelluccio. Il processo è stato chiesto anche per Francesco Paolo Rizzuto imputato di favoreggiamento aggravato.

LA VICENDA

Agostino e la moglie, che aspettava un bambino, vennero assassinati la sera del 5 agosto 1989 davanti alla casa di famiglia a Villagrazia di Carini (Palermo). A sparare furono due killer arrivati a bordo di una moto di grossa cilindrata, trovata bruciata dopo il delitto. Un omicidio rimasto irrisolto per anni. Poi l’inchiesta della Procura di Palermo terminata con una richiesta di archiviazione a cui ha fatto seguito l’avocazione della Procura generale.

Dall’inchiesta che la Procura Generale ha delegato alla Dia è emerso che l’agente Agostino, collaborava con i Servizi Segreti. L’uomo, formalmente assegnato alle Volanti, erano invece impegnato nelle indagini finalizzate alla ricerca di latitanti di mafia.

Da anni il padre dell’agente Antonino Agostino, Vincenzo (nella foto), da decenni si batte per scoprire la verità sulla morte del figlio e della nuora.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it