Quattro persone, a bordo di una imbarcazione in avaria nel mare di Catania, sono state salvate dalla guardia costiera di Riposto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 7 luglio.
La richiesta di soccorso alla sala operativa è stato lanciato da una donna, di origini maltesi, che ha riferito di trovarsi nei pressi del porto di Stazzo e, a causa di un’avaria al motore ausiliario, ha segnalato difficoltà di manovra, con pericolo per la navigazione, a causa della natura della costa che in quel tratto è in prevalenza rocciosa. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi: la sala operativa di Riposto ha inviato il battello G.C.335 mentre la Capitaneria di porto di Catania la Motovedetta “SAR” CP 304.
Dopo avere raggiunto l’imbarcazione, e constatato il buono stato di salute dei 4 occupanti, si e’ proceduto alle operazioni di assistenza alla navigazione della barca vela dirigendo la prua verso il porto di Riposto. Alle 21.30, l’imbarcazione e’ stata finalmente ormeggiata in sicurezza nel porto Turistico di Marina di Riposto-Porto dell’Etna. Le persone che si trovavano a bordo non hanno richiesto cure mediche.