Condividi

Mafia a Palermo, il generale Guarino: “Traffico di droga tra attività principali dei boss” | VIDEO

martedì 21 Luglio 2020

Guarda il video in alto

“Con questa operazione abbiamo dimostrato come il traffico di sostanze stupefacenti sia ancora una delle attività principali di Cosa nostra per garantirsi l’afflusso di denaro per la gestione delle attività della compagine criminale”.

Lo ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, il generale Arturo Guarino, commentando gli esiti dell’operazione “Eride” che ha colpito la famiglia mafiosa di Corso Calatafimi, con 15 arresti.

“Sono stati dimostrati rapporti tra vari mandamenti della città per la gestione del traffico di droga – aggiunge -. Le persone arrestate la notte scorsa rientrano nell’orbita della famiglia mafiosa di corso Calatafimi, una famiglia già colpita nell’ambito delle attività dell’operazione ‘Cupola 2.0’ quando fu disarticolato il tentativo di Cosa nostra di ricostituire la cupola mafiosa in provincia di Palermo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.