Condividi

Amministrative Palermo, Sinistra Civica Ecologista: “No al campo largo, proporremo rosa candidati a sindaco”

giovedì 3 Febbraio 2022
Palazzo delle Aquile, piazza della vergogna, Comune di Palermo_20210312_120936_056
Foto © D.G.

“Sinistra Civica Ecologista ha più volte chiarito che il Perimetro della Coalizione per le prossime Elezioni Comunali di Palermo dovrà essere quello rappresentato dalle forze che hanno occupato Sala delle Lapidi e votato il piano di riequilibrio“. Ha scriverlo sui social è la formazione Sinistra Civica Ecologista – Palermo.

“Il cosiddetto “campo largo” avrebbe il solo effetto di snaturare la coalizione, sarebbe una innaturale sommatoria e non la migliore sintesi delle forze politiche e civiche progressiste cittadine – prosegue -. Il programma va condiviso con un tavolo permanente della coalizione, incaricato di una elaborazione capace di guardare al futuro della città. Stesso metodo andrà utilizzato per definire le modalità di scelta del candidato sindaco. Non sono utili a nessuno fughe in avanti, come notizie di stampa fanno temere.

Fino ad oggi non abbiamo mai discusso di candidature. Quando sarà all’ordine del giorno Sinistra Civica Ecologista avanzerà una rosa di nomi da candidare a sindaco di Palermo in grado di rappresentare tutta la coalizione“, conclude la nota.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.