Condividi

Altri 20 migranti in fuga a Messina, De Luca: “Non entra più nessuno”

mercoledì 19 Agosto 2020

Dopo le fughe dei giorni scorsi erano rimasti soltanto 20 migranti a Messina nel centro di accoglienza dell’ex caserma Gasparro di Bisconte ma anche questi ultimi cittadini extracomunitari sono scappati nella notte appena trascorsa facendo perdere le proprie tracce. Una notizia che ha subito mandato su tutte le furie il sindaco Cateno De Luca, che ha ripreso il suo braccio di ferro con il Viminale e già nella giornata di ieri aveva lanciato bordate senza mezzi termini all’indirizzo del ministro Luciana Lamorgese.

“Dei venti migranti fuggiti dall’ex caserma Gasparro di Bisconte non abbiamo ancora notizie – ha comunicato De Luca -. L’unica cosa certa è che il 28 agosto farò apporre i sigilli agli ingressi dell’ex hotspot e non entrerà più nessuno. Sono convinto che la ministra degli interni Lamorgese per risarcire la comunità messinese assegnerà immediatamente l’immobile al comune di Messina per riconvertirlo in altre attività gestite dal palazzo municipale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.