Condividi

De Luca: “Il Ministro mi denuncia? Io vado avanti, ci vediamo in tribunale” | VIDEO

giovedì 26 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese ha denunciato Cateno De Luca per “Vilipendio alle Istituzioni” e il sindaco di Messina replica in termini altrettanto duri.

“Signor Ministro, io la denuncia me la prendo e mi difenderò nelle sedi opportune. Io sono stato denunciato per aver scoperchiato delle vergogne di Stato. Voi avete fatto passare dallo Stretto dei mezzi senza adeguati controlli e le prove ci sono. Noi abbiamo verificato e denunciato, per il tramite delle Forze dell’Ordine, 10 persone su 3 macchine che non erano in regola, dopo che erano stati fatti i presunti controlli a Villa San Giovanni, prima dell’imbarco. Le ho chiesto, Ministro, come mai la Renault 4 è arrivata qui dalla Francia e questi artisti di strada ora scorazzano in Sicilia, mentre i siciliani sono barricati in casa”.

“Avremo modo di parlarne in tribunale, signor Ministro. Se questo è un avvertimento, ne prendo atto e vado avanti. Io non mi fermo. Avete anche omesso il 23 marzo, sera, che c’erano delle persone sequestrate a Villa San Giovanni. Non è pensabile che chi sta sopra le nostre teste, possa continuare a dileggiare i comuni, i sindaci e la popolazione. Lei continui a fare il suo, io continuerò a fare il mio. E ci vediamo in tribunale”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, il Viminale denuncia il sindaco di Messina Cateno De Luca per vilipendio

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.