Condividi

Cultura: ingresso gratuito domenicale in parchi e musei siciliani, servirà prenotarsi online

venerdì 4 Settembre 2020

Torna l’ingresso gratuito nel weekend nei parchi e musei siciliani. Ad annunciarlo è l’assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana, Alberto Samonà.

LE DICHIARAZIONI DI ALBERTO SAMONÀ

Si tratta di un’iniziativa ormai consolidata che punta a valorizzare la conoscenza del patrimonio dei beni culturali soprattutto tra i siciliani.

Alberto Samonà

Attraverso la cultura – dice l’assessore Alberto Samonà – vogliamo dare un messaggio di ottimismo e di fiducia che ci aiuti a guardare al futuro“.

Soprattutto in momenti difficili, come quello che stiamo vivendo, avere consapevolezza che siamo seduti sulle spalle dei giganti che ci hanno preceduto ci può dare nuovo slancio e forza per andare avanti e affrontare una ripartenza che ci chiede impegno e fiducia“.

La bellezza del nostro passato diventa il nostro integratore naturale che rafforza il senso di appartenenza e ci rende più forti“.

Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni previste dal contenimento dell’emergenza Covid-19 e’ consigliato effettuare la prenotazione on-line attraverso il sito preposto. Qui sono presenti anche gli orari di accesso ai singoli luoghi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.