Condividi

Papatheu: “De Micheli smemorata. Promette il Ponte ma non ricorda i no delle sinistre”

martedì 8 Settembre 2020

“Il ministro delle Infrastrutture, De Micheli, periodicamente si ricorda che esiste la Sicilia e anche stavolta ha fatto l’ennesimo imbarazzante autogol. In versione ‘Smemorata di Collegno’, afferma che “vi è l’esigenza di prendere una decisione sul Ponte sullo Stretto“, ma in realtà finge di non ricordare che il suo governo lo ha già bocciato il 2 luglio scorso con un no agli emendamenti al Decreto Rilancio proposti e presentati da Forza Italia”. Così l’esponente di Forza Italia, la senatrice Urania Papatheu va all’attacco del ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli.

“De Micheli ci ha rassicurato sul fatto che Sicilia e la Calabria “avranno infrastrutture ferroviarie” e tra 5 anni “non saranno più un deserto infrastrutturale”. Peccato che quel deserto di cui parla De Micheli sinora è stato voluto proprio dalle sinistre che hanno condannato Sicilia e Calabria all’arretratezza economica e al sottosviluppo economico che ha prodotto disoccupazione, precariato e povertà. O forse vuole raccontarci la favola che la ‘colpa’ è di FI e del centrodestra, che da 20 anni, nei fatti, si battono per il Ponte”. 

Poi l’affondo finale: “Anzichè venire a parlarci del Recovery Fund come un “regalo” e prima di catapultarci nella modernità, De Micheli, Pd e anche il M5S, mettano da parte la solita retorica ipocrita e abbiano la dignità e l’onestà di chiedere scusa ai siciliani e ai calabresi”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.