Condividi

SONDAGGIO: Lockdown totale o parziale, i lettori de ilSicilia.it divisi | GUARDA I RISULTATI

domenica 8 Novembre 2020
via Maqueda pedonale
(Ph. Giorgia Görner Enrile)

Il sondaggio che chiedeva ai lettori de ilSicilia.it se fosse necessario un nuovo lockdown totale per fermare la pandemia del coronavirus o se fosse sufficiente il lockdown parziale per evitare nuovi colpi all’economia già duramente provata è stato combattuto. Il risultato è stato in bilico fino alla fine.

Ha avuto la meglio il partito di chi preferisce un lockdown parziale, che ha prevalso per un soffio, con il 50,50% delle preferenze, contro il 49,50% dei voti di chi preferirebbe un nuovo lockdown totale, ma queste percentuali indicano quanto l’argomento sia controverso.

Si poteva votare dalle 17 del 4 novembre alle 23.59 del 6 novembre. Hanno partecipato al sondaggio 606 lettori.

Precisiamo che non si tratta di un sondaggio scientifico, non essendo noi un istituto di rilevazioni demoscopiche, ma è un modo per registrare comunque un orientamento. Il sondaggio è, dunque, l’occasione per ascoltare le opinioni di voi lettrici e lettori e permetterci di conoscere come la pensate.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.