“Da cittadino, da consigliere comunale e da appartenente alle forze dell’ordine, non posso che ringraziare i due poliziotti che ieri sera, in zona via Maqueda a Palermo, hanno salvato una bambina di appena dieci giorni di vita che si era soffocata“.
A complimentarsi è Igor Gelarda, capogruppo della Lega al consiglio comunale di Palermo.
“I due uomini – racconta il rappresentante del Carroccio -, appartenenti al Nucleo poliziotto di quartiere dell’Ufficio Volanti di Palermo, coordinati dall’Ispettore Tutrone, attirati dalle urla dei genitori che avevano visto che la bambina era diventata cianotica, hanno dapprima effettuato le manovre per permettere alla bambina di tornare a respirare e poi l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale dei bambini“.
“Dove la bambina è stata presa in carico dai sanitari e salvata. Ancora una volta un esempio di come gli uomini e le donne in divisa, oltre a rischiare ogni giorno la loro vita per garantire la legge, salvano anche quella degli altri. Come consigliere comunale proporrò che il comune di Palermo riconosca loro una onorificenza per la professionalità e la prontezza che hanno dimostrato“, conclude Gelarda.