GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Continua l’opera di solidarietà degli “angeli di Chicca“, gruppo di volontariato che agisce sul territorio di Palermo e provincia.
I volontari, capitanati da Francesca Troia, hanno donato bambole e giocattoli ai bambini di villa Nave, struttura che si occupa di ragazzi con disabilità. La consegna, a cui hanno partecipato Giuseppe Bertolino, Francesco Del Castello e Vincenzo Licata, è stato reso possibile grazie alle donazioni effettuati da liberi cittadini ed attività commerciali del capoluogo siciliano.
Gli oggetti, consegnati nelle mani di Suor Alba, saranno a disposizione già da domani per gli ospiti del centro.
“Noi raccogliamo, ci sacrifichiamo e cerchiamo di accontentare tutti – dichiara Francesca Troia -. Ci accompagna il fatto di far felici dei bambini “speciali” come quelli di cui si occupa suor Alba 365 giorni all’anno. Voi angeli siete tantissimi e io spero sempre che siate voi a conoscere questa realtà, portando a suo Alba i vostri contributi. Grazie a voi riusciamo ad aiutare gli altri”, chiosa la rappresentante degli angeli di Chicca.
Il gruppo non è nuovo ad iniziative a sostegno dei più bisognosi. Gli “angeli di Chicca” partecipano infatti ad iniziative di volontariato, come la ronda per aiutare i senzatetto che effettuano ogni giovedì sera.