Condividi

Volontariato a Palermo, gli “angeli di Chicca” regalano un sorriso ai bambini delle case famiglia | VIDEO

giovedì 1 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Una domenica all’insegna del volontariato quella trascorsa nello scorso weekend nei locali di via Puglisi, a Palermo. Gli “angeli di Chicca” (così si fanno chiamare i volontari) hanno organizzato una giornata diversa per i bambini di alcune case famiglia del capoluogo siciliano.

Francesca Troia

Abbiamo organizzato un evento per alcuni bambini delle case famiglie di cui ci occupiamo tutto l’anno. Abbiamo organizzato dei giochi all’aria aperta naturalmente, una merenda e alla fine abbiamo donato dei giochi per far divertire i bambini nelle case famiglie nelle ludoteche, dove loro passano la maggior parte del tempo“.

Assolutamente sì. Tutto volontariato“, ha commentato candidamente Francesca, che ha rivolto inoltre un pensiero ai donatori che collaborano con le iniziative fatte dai volontari.

Grazie sempre a chi si fida di noi e a chi ci aiuta donando torte, caramelle frutta. Grazie a loro abbiamo potuto fare tutto questo“.

Francesca ha tenuto a ringraziare tutti i volontari che hanno partecipato all’iniziativa. “Ringrazio mio fratello, Giuseppe Bertolino e a mio marito Antonino Troia, Francesco del Castello, Margherita, Stefania e Piero“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.