Condividi

Mafia: sequestro di beni da 300 mila euro a un esponente del clan Aparo

martedì 17 Novembre 2020

La Guardia di Finanza di Siracusa ha eseguito una misura di prevenzione patrimoniale nei confronti di Massimo Calafiore, 52 anni, di Solarino (Siracusa), ritenuto esponente della criminalità organizzata.

Calafiore ha riportato due condanne divenute definitive per associazione mafiosa, per aver fatto parte del clan diretto da Antonio Aparo, e per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Sequestrato un appartamento, un’autovettura di grossa cilindrata e rapporti bancari e finanziari per il valore complessivo di circa 300 mila euro euro. Le indagini sono state del Nucleo di polizia economico – finanziaria di Siracusa, coordinate dalla Procura Distrettuale di Catania. I militari hanno evidenziato la “pericolosità sociale” di Calafiore e la sproporzione tra i suoi redditi ed il complesso patrimoniale a lui riconducibile. Il 52enne è stato coinvolto nel luglio scorso nel procedimento penale sviluppato dalla Dda di Catania e culminato nell’operazione denominata “San Paolo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.