Terza vittoria consecutiva per il Palermo, che supera l’ostacolo Potenza per 1-0. Decisivo il gol di Luperini al 86′, bravo a ribadire in rete un cross dalla destra.
I rosanero salgono a 12 punti in classifica, portando a cinque la striscia positiva di risultati utili in campionato. Partenza al rallentatore per le due squadre in campo, con un Palermo leggermente superiore sul profilo delle occasioni da gol. Nella ripresa invece si assiste ad un vero e proprio monologo rosanero, con Marcone superlativo prima su Floriano, poi su Saraniti ed infine su Odjer. Poi però, l’estremo difensore del Potenza capitola sulla deviazione di Luperini, che porta così a casa i tre punti.
LE PAGELLE
Pelagotti s.v.
Almici 6,5 – Spinge tantissimo sulla fascia, mettendo cross interessanti per le torri rosanero.
Peretti 5,5: Non proprio deciso il difensore, poi sostituito da Accardi.
Marconi 6: Ordinaria amministrazione per lui e Crivello, poco impegnati dagli avanti del Potenza.
Crivello 5,5: Come sopra, con l’aggiunta di un cartellino giallo evitabile
Odjer 6,5: Sta trovando certezze il mediano rosanero, bravo nei cambi di gioco. Poi nel finale sfiora un gol bellissimo, ma Marcone gli dice di no.
Broh 6: Tanta quantità in mezzo al campo, utile a recuperare palloni.
Kanoutè 5: Oggi è apparso in debito d’ossigeno, poco preciso sotto porta nel primo tempo.
Rauti 5,5: Prova a mettere in campo il suo solito dinamismo, ma anche le sue gambe iniziano ad essere provate dalla fatica.
Floriano 7: Inesauribile, ci prova in tutte le maniere a sfondare la rete. Solo Marcone riesce a fermarlo.
Saraniti 6: Non è sempre domenica, ma la sua crescita appare evidente.
Accardi s.v.
Luperini 7,5: Entra e segna, decisivo.
Silipo 7: Fa quello che non ha fatto Kanoutè nel primo tempo. Spinge come un dannato sulla destra, creando i presupposti per la rete rosanero.
Lucca 5: In cerca del suo ruolo in squadra, da rivedere.
All. Boscaglia 7: In un partita difficile, dimostra tutta la sua esperienza e riesce a trovare la soluzione giusta per superare un Potenza quadrato e solido.