Condividi

Coronavirus: otto nuovi casi all’ospedale Ingrassia di Palermo, sospesi i ricoveri per alcuni reparti

sabato 19 Dicembre 2020
palermo

Nuovi contagi all’ospedale Ingrassia di Palermo. Dopo la sospensione di nuovi ricoveri nel reparto di Geriatria, l’Asp fa sapere che analoga decisione e’ stata adottata temporaneamente per Cardiologia, Chirurgia ed Ortopedia dello stesso nosocomio. I reparti continuano a funzionare regolarmente per i degenti ricoverati garantendo, anche, le emergenze.

Il provvedimento e’ stato assunto a seguito di 8 nuovi positivi al Covid: 4 pazienti (2 in Geriatria, uno in Chirurgia ed un altro in Cardiologia), 2 operatori della Cardiologia (rientrati dopo il periodo di quarantena a seguito di tamponi negativi e di provvedimenti di fine isolamento) e 2 operatori dell’Ortopedia.

I degenti positivi sono stati trasferiti in strutture dedicate alla cura ed assistenza dei pazienti contagiati dal Coronavirus.

Dopo la sanificazione dei locali ed il completamento di ricerca e isolamento di eventuali ulteriori casi, lunedi’ mattina riprendera’ la regolare attivita’ in tutti i reparti.

Dall’analisi fatta dalla Direzione sanitaria del Presidio insieme al Rischio Clinico, non ci sarebbe correlazione tra i positivi della Geriatria con quelli delle altre strutture.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.