Condividi

Minaccia e travolge con l’auto un debitore, arrestato esponente del clan Cintorino

martedì 22 Dicembre 2020

La Guardia di finanza di Catania ha arrestato Giuseppe Raneri, 48 anni, noto come Peppe Castelmola, ritenuto appartenente al clan Cintorino di Calatabiano, articolazione territoriale della cosca Cappello.

I finanzieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Catania. Le indagini sono state condotte dal Gico del Nucleo di Polizia economico-finanziaria e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia. Secondo l’accusa, a fronte del mancato pagamento di una somma di denaro, Raneri avrebbe compiuto gravissimi atti di intimidazione e violenza a danni di un suo debitore.

In particolare, in un primo momento, insieme ad altre due persone ha più volte minacciato di gravissime ritorsioni il proprio debitore, fino al prospettargli la ‘gambizzazione’ nel caso in cui non avesse onorato il pagamento. Successivamente a luglio 2019, Raneri, insieme a un complice, ha prima investito con l’auto e poi selvaggiamente picchiato la vittima, procurandogli un trauma cranico-facciale e un trauma al torace e all’addome.

L’ultimo episodio di violenza lo scorso luglio, quando insieme ad altre due persone, ha aggredito con una spranga di ferro il debitore, inseguendolo sino a casa per minacciarlo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.