L’associazione culturale “laStanzadeiBalocchi“, in collaborazione con la #BNI e l’adesione della prima Circoscrizione del Comune di Palermo, ha organizzato un corso di facilitazione all’uso della lingua italiana rivolto a stranieri che vivono a Palermo.
Il progetto, dal titolo #paroleincomune, tramite l’utilizzo di strumenti e modalità formative non convenzionali, intende aumentare la capacità di uso della lingua italiana e il vocabolario utilizzato.
La durata dell’attività è di nove ore ed è strutturata in sei incontri settimanali dalla durata di un’ora e trenta ciascuno. È previsto un settimo incontro conclusivo in cui sarà eseguita la simulazione del test ministeriale abilitante la conoscenza della lingua italiana di “Livello A”.
#paroleincomune inizia venerdì 18 gennaio alle 18. L’iscrizione è gratuita ed è riservata a persone di nazionalità straniera che vivono a Palermo. Il numero di posti è limitato.
Per le iscrizioni è possibile inviare una mail agli indirizzi lastanzadeibalocchi.info@gmail.com oppure bibliotecaninoeida@libero.it, utilizzando la messaggeria della pagina Facebook della #bni https://www.facebook.com/bibliotecaninoeida, indicando nome, cognome, età, nazione di provenienza, tempo di permanenza in Italia. È disponibile pure un numero telefonico: 373.7401555.