Condividi

“laStanzadeiBalocchi”, il corso di italiano per stranieri a Palermo

mercoledì 16 Gennaio 2019
minori stranieri

L’associazione culturale “laStanzadeiBalocchi“, in collaborazione con la #BNI e l’adesione della prima Circoscrizione del Comune di Palermo, ha organizzato un corso di facilitazione all’uso della lingua italiana rivolto a stranieri che vivono a Palermo.

Il progetto, dal titolo #paroleincomune,  tramite l’utilizzo di strumenti e modalità formative non convenzionali, intende aumentare la capacità di uso della lingua italiana e il vocabolario utilizzato.

La durata dell’attività è di nove ore ed è strutturata in sei incontri settimanali dalla durata di un’ora e trenta ciascuno. È previsto un settimo incontro conclusivo in cui sarà eseguita la simulazione del test ministeriale abilitante la conoscenza della lingua italiana di “Livello A”.

#paroleincomune inizia venerdì 18 gennaio alle 18. L’iscrizione è gratuita ed è riservata a persone di nazionalità straniera che vivono a Palermo. Il numero di posti è limitato.

Per le iscrizioni è possibile inviare una mail agli indirizzi lastanzadeibalocchi.info@gmail.com oppure bibliotecaninoeida@libero.it, utilizzando la messaggeria della pagina Facebook della #bni https://www.facebook.com/bibliotecaninoeida, indicando nome, cognome, età, nazione di provenienza, tempo di permanenza in Italia. È disponibile pure un numero telefonico: 373.7401555.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.