Condividi

Sentenza Corte dei Conti, ecco come la Regione vuole recuperare i soldi | La delibera

giovedì 24 Gennaio 2019
riccardo-savona

All’Ars la commissione Bilancio lavora per trovare una quadra e fare approdare finalmente i documenti contabili a Sala d’Ercole. La commissione, presieduta da Riccardo Savona, ha inviato il disegno di legge sulle variazioni con la copertura di 53 milioni per coprire una prima parte del disavanzo alla commissione Affari istituzionali. Si tratta di un passaggio obbligato.

Dal canto su, Savona si mostra possibilista e indica il percorso per evitare la proroga dell’esercizio provvisorio: “Una manovra ordinamentale si può approvare – afferma –, i tempi ci sono. Anche perché con le variazioni si torna al bilancio pre-assestamento, dunque possiamo votarlo senza problemi considerando che per il collegato non ci sono risorse. Si può fare, perché il provvisorio scade il 31 e io ho convocato la commissione il 28. Il punto è se c’è la volontà di procedere in questi termini, ma è un altro discorso“.

 

Scarica la delibera Qua

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.