Condividi

Piano Battaglia: feriti due sciatori. Interviene il Soccorso Alpino | FOTO

domenica 27 Gennaio 2019
Piano Battaglia

Guarda le foto in alto

Continuano ancora gli incidenti sulle piste di Piano Battaglia che, in questo weekend, hanno richiesto l’aiuto dei tecnici del Soccorso Alpino e speleologico siciliano, in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo per garantire l’assistenza e il soccorso nel comprensorio durante il periodo di innevamento.

Sono stati due gli interventi effettuati nel fine settimana: i tecnici del Sass hanno inoltre fornito assistenza per il trasporto di alcuni sciatori che si sono infortunati sulle piste.

Le squadre medicalizzate della Stazione Palermo-Madonie lavorano in stretta collaborazione con la Protezione civile, che mette a disposizione il personale e i mezzi per spostarsi sulla neve, il 118 e la guardia medica dell’Asp, che e’ stata dotata anche di un telefono satellitare per le comunicazioni di emergenza anche in caso di black out, e i carabinieri e il Corpo forestale.

In calo dunque le richieste rispetto alla scorsa domenica, in cui si sono resi necessari sei interventi.  Nella scorsa stagione il Cnsas ha effettuato a Piano Battaglia circa 20 interventi, in netto calo rispetto ai 32 del 2017.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.