Condividi

Piano Battaglia, perde il controllo della paletta e si frattura il bacino: l’intervento del Soccorso Alpino

domenica 16 Gennaio 2022

Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, stazione di Palermo, nella località montana di Piano Battaglia (Palermo), anche oggi piena di gitanti nonostante la chiusura degli impianti di risalita, per un uomo infortunato mentre scendeva a velocità sostenuta con una “paletta” sul pendio sotto il parcheggio sciatori.

G.O, 23 anni, palermitano, ha perso il controllo rimbalzando su una conca piena di neve ghiacciata per finire la sua corsa contro un masso riportando la sospetta frattura del bacino. Immediato l’intervento delle squadre del Soccorso Alpino in servizio sul piano in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo per garantire l’assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento. I tecnici hanno immobilizzato il giovane su una barella trasportandola a bordo del gatto delle nevi fino alla guardia medica che ne ha disposto il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Petralia Sottana.

Il 2 gennaio scorso vittima di un incidente molto simile era stata una donna romena di 32 anni, residente ad Acate (Ragusa), che mentre scivolava con la “paletta” si è girata con la testa a valle ed ha sbattuto ripetutamente sulla neve ghiacciata procurandosi sospetti traumi facciali e cervicali. Immediato l’intervento della squadra del SASS.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.