Condividi

Cipro, un’opportunità per la Sicilia di aprire una finestra sui mercati internazionali | Video interviste

martedì 19 Febbraio 2019

Guarda il video in alto

Gli ottimi rapporti diplomatici e commerciali tra la Sicilia e Cipro come occasione per le imprese della Trinacria di interfacciarsi con il mercato dell’Isola a Sud della Turchia, in particolare nei settori dell’energia, delle costruzioni e del turismo, e soprattutto come snodo per altri mercati, come quelli del Medio Oriente e dell’Asia.

Questo il tema della conferenza intitolata “Cipro, un hub internazionale sin dai tempi antichi. Il Contesto Normativo–Fiscale e le Opportunità di Interscambio Commerciale, Economico, Professionale con l’Italia“, una business conference che si è tenuta nella Sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo.

L’evento è stato organizzato da Sintesi Business Network, Cypriot-Italian Business Association, in partnership con l’Ambasciata della Repubblica di Cipro in Italia e con il patrocinio della Camera di Commercio di Palermo.

Tra gli altri, erano presenti anche Giulia Sykopetrites, Secondo Segretario dell’Ambasciata della Repubblica di Cipro in Italia, e il Console della Repubblica di Cipro in Sicilia Sebastiano Provenzano. Per la società era presente Giuseppe Marino, giurista internazionale d’impresa e socio fondatore. A potare i saluti della Regione siciliana, il vicepresidente e assessore all’Economia Gaetano Armao.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.