Condividi

Mondello abbandonata al degrado: alghe e sabbia invadono la borgata marinara | FOTO

venerdì 1 Marzo 2019
alghe mondello

SCORRI LE FOTO IN ALTO

«Alcune borgate di periferia vivono nel periodo invernale un momento di abbandono e degrado, in particolar modo Mondello, borgata marinara di Palermo che fa del turismo il suo punto di forza per le numerose attività commerciali ed alberghiere. La desolazione regna sovrana, a seguito delle notevoli mareggiate dei giorni scorsi le alghe distaccatesi dalle piante acquatiche della posidonia si sono accumulate nella spiaggia ed in particolare nella terrazza belvedere intitolata a Ferruccio Barbera, inoltre nell’area pedonale di via Regina Elena si è depositata la sabbia».

Ferdinando Cusimano, Consigliere VII Circoscrizione
Ferdinando Cusimano

È la denuncia del consigliere della VII Circoscrizione Ferdinando Cusimano, che non ci sta: «A Palermo ci sono quartieri di serie A e di serie B, bisogna spostare l’attenzione alle periferie e ridare le giuste attenzioni alle borgate marinare! La piazza di Mondello si presenta con una serie di piante vandalizzate che assolvono solo la funzione di cestini per i rifiuti, inoltre alcune piante in fin di vita rappresentano una situazione complessiva di degrado.

Ho chiesto al settore Ville e Giardini un un’intervento immediato ma l’Amministrazione comunale non ha risorse per intervenire concretamente, verrà fatto il possibile con le risorse che si disponibili. Inoltre la Rap dovrebbe intervenire nei prossimi giorni per pulire il belvedere intitolato a Ferruccio Barbera».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.