Condividi

Palermo, chiusa la postazione decentrata di Partanna Mondello: “Il Comune trovi una soluzione”

giovedì 18 Luglio 2019
Ferdinando Cusimano
Ferdinando Cusimano

A Palermo gli uffici della postazione decentrata di Partanna Mondello (ex Onpi) sono chiusi da più di un anno perché non venivano più garantiti i requisiti di sicurezza per i lavoratori e per tutti i cittadini che si recavano per avere assistenza, nonostante siano state fatte molte richieste di riapertura l’Amministrazione comunale non è riuscita a trovare una soluzione al fine di individuare nuovi locali, questa situazione crea molti disagi per i cittadini residenti nelle borgate di: Partanna; Mondello; Valdesi; Addaura, costretti a recarsi in via Eleonora Duse nella borgata di Villaggio Ruffini senza alcun collegamento di mezzi pubblici, la postazione decentrata garantiva servizi d’anagrafe ed elettorali per il rilascio delle schede e dei certificati.

Il consigliere della VII Circoscrizione di Sicilia Futura, Ferdinando Cusimano  ha portato in Aula un ordine del giorno avente oggetto “Ripristino nuova postazione decentrata Partanna Mondello” votato all’unanimità dal Consiglio, trovando ampio consenso anche dai consiglieri di Forza Italia, Natale Puma e Fabio Costantino oltre che dal Capogruppo di Sicilia Futura, Alessandro Scaffidi, con questo documento spiega Cusimano “si chiede all’Amministrazione comunale di trovare una soluzione al fine di consegnare ai cittadini dei locali idonei a svolgere tale servizio è impensabile che a distanza di un anno non si sia ancora trovata“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.