Condividi

Rifiuti, traffico e parcheggi a pagamento il destino di chi vuole trascorrere una giornata a Mondello

mercoledì 1 Agosto 2018
mondello

Il palermitano o il turista che decide di trascorrere una giornata al mare, in una delle borgate marinare più belle che abbiamo a Palermo, quale è Mondello, è destinato a fare i conti con il traffico, il problema parcheggio e i rifiuti.

udcVuoi andare a fare un bagno a Mondello? Prima di rinfrescarti a mare, però, devi cercare un parcometro, percorrere centinaia di metri a piedi, pagare profumatamente il posteggio dell’automobile e lasciarla in mezzo ad un… mare di rifiuti” dice Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo, che prosegue: “Come se non bastasse il caos del traffico cittadino, una volta raggiunto il sospirato traguardo del posteggio, il malcapitato dovrà sborsare un bel po’ di euro per lasciare la propria auto nel parcheggio di via Saline, a pochi passi dalla battigia ma contornato da decine di mucchi di immondizia. Ma i rifiuti la pagano la sosta sulle strisce blu? La Rap versa l’obolo all’Amat come ogni mortale cittadino?

Insomma – conclude la Figuccia –  come sempre accade in questa martoriata città, siamo costretti a fare i conti quotidianamente con la sciatteria e l’incapacità di chi dovrebbe amministrare la città e che invece obbliga tutti noi, turisti compresi, a vivere in un mare di disagi. Finirà mai questa maledizione? Quando finalmente Palermo tornerà ad essere una città normale, in cui  vivere non deve trasformarli anche in uno slalom tra montagne di rifiuti? Ai posteri l’ardua sentenza”.

LEGGI ANCHE:

Il comune di Palermo in ritardo sul bilancio consuntivo 2017: arriva il commissariamento dalla Regione

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.