Condividi

All’Ars ddl ‘Sicilia pesca Mediterranea, Savona: “Cambiamento epocale”

martedì 12 Marzo 2019

A breve il ddl “Sicilia Pesca Mediterranea” passerà dalla Commissione Bilancio all’ Ars. Si tratta di un disegno di legge su cui si baserà riccardo-savonal’attuazione della politica comunitaria della pesca 2021/2027.

Siamo dinanzi ad un cambiamento epocale. Dopo vent’anni, l’Assemblea varerà un testo destinato a valorizzare l’attività dei pescatori, che negli ultimi anni erano solo oggetto di politiche di rottamazione delle barche. In modo particolare, sarà previsto un Fondo di Solidarietà per la pesca e l’acquacoltura, destinato a chi perde le risorse produttive a causa di eventi climatici eccezionali“. A riferirlo è il Presidente della Commissione Bilancio, Riccardo Savona, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia.

Per la prima volta, la Sicilia scrive le regole della Pesca, sostanzialmente destinate a disciplinare tutto lo spazio marittimo di fronte la nostra Isola“, chiosa Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana che sin dall’inizio ha seguito tutto l’iter dei lavori di redazione normativa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.