Condividi

Ars, primo sì al ddl sulla pesca mediterranea

giovedì 4 Aprile 2019

La commissione Attività produttive dell’Ars ha approvato all’unanimità il ddl in materia di pesca nel Mediterraneo, “per la salvaguardia della cultura e delle identità marine e per la promozione dell’economia del mare”. Come evidenziato nel testo legislativo, tra gli obiettivi delle nuove disposizioni vi è la tutela della “identità e specificità della pesca mediterranea coniugando sostenibilità economica, sociale, culturale ed ambientale”.

A questo si aggiungono: la modernizzazione delle imprese, lo sviluppo delle infrastrutture di filiera, la tutela delle tradizioni culturali del mondo marittimo e il contrasto alle forme di pesca illegale. “E’ stato compiuto un importante lavoro – evidenzia Giuseppe Zitelli, deputato regionale di #DiventeràBellissimaAll’unanimità il ddl ha trovato la sua approvazione, al termine di un percorso costante, condotto in sinergia e concretezza da tutti i deputati che compongono la terza commissione“.

Ancora una volta – aggiunge – si è riusciti a dimostrare come l’impegno serio, la responsabilità del ruolo ricoperto sono il motore per raggiungere la finalità principale di ogni deputato: la crescita della nostra terra. Un mio personale grazie va ai componenti della commissione, in testa al suo presidente, Orazio Ragusa“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.