Condividi

Musumeci in visita istituzionale a Riesi: “Fare rete tra cittadini e istituzioni” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 22 Febbraio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il presidente della Regione Nello Musumeci è stato oggi in visita istituzionale a Riesi, nel Nisseno. Al suo arrivo al palazzo municipale è stato accolto dal sindaco Salvatore Chiantia e dal presidente del consiglio comunale Salvatore Sardella. Qui ha salutato il personale degli uffici e si è soffermato con un folto gruppo di giovani volontari del Servizio civile che opera presso il Comune, al servizio della comunità, svolgendo attività di assistenza gli anziani. “La presenza più bella e gradita”, l’ha definita il presidente che ha poi incontrato la giunta ed i consiglieri nell’aula del civico consesso “Antonio Di Legami”.

Il sindaco ha espresso apprezzamento al presidente per la sua presenza nel territorio e la sua volontà di recarsi presso le singole amministrazioni comunali per conoscere più profondamente le diverse realtà, le loro qualità e criticità. “È il momento della ripresa, dopo due anni di pandemia“, ha dichiarato Musumeci. “Serve fare rete, tra cittadini e tra istituzioni, ognuno con il proprio ruolo, superando la cultura dell’individualismo che accompagna da sempre noi siciliani. Non sono le risorse finanziarie che mancano e dobbiamo sapere cogliere questa opportunità di crescita con progetti concreti ed efficienza, tutti, per voltare pagina e costruire una dimensione nuova“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.