GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il caso della bambina palermitana rimasta nel 2015 gravemente ustionata a causa dell’esplosione improvvisa di una cabina stradale elettrica, in via Conte Ruggero nel popoloso quartiere del Borgo Vecchio, è finito ieri sera a Le Iene.
Nel servizio andato in onda su Italia 1, la iena Nina Palmieri ha raccontato la terribile esperienza della piccola Vicky, dopo 4 anni ancora alle prese con interventi medici, ma ormai fuori pericolo di vita.
Per quell’incidente (la piccola aveva ustioni sul 40% del corpo) la famiglia ha chiesto un risarcimento danni, ma nessuno finora avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Per l’azienda elettrica infatti, la cassetta di derivazione sarebbe stata manomessa da ignoti; mentre secondo alcuni tecnici intervenuti poco dopo l’esplosione non ci sarebbe stata alcuna manomissione.
Oggi Vicky ha 10 anni e deve ancora affrontare cure costose e dolorose per la riabilitazione, ma non si vede ombra di un risarcimento, anche perché la procura ha archiviato le responsabilità dell’azienda elettrica.