Airgest, società di gestione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi, presieduta dall’avvocato Paolo Angius, ha un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione e un nuovo direttore. L’assemblea degli azionisti, infatti, composta al 99,9% dalla Regione siciliana, ha designato, su proposta della Regione, il terzo componente del consiglio di amministrazione.
Si tratta di Carmela Madonia, attuale capo di gabinetto del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, già dirigente del dipartimento Infrastrutture e mobilità. Mentre il Consiglio di Amministrazione, ha nominato Michele Bufo, nuovo direttore generale dell’azienda.
Il presidente di Airgest, Paolo Angius, afferma: “Continua il percorso di riorganizzazione societaria dell’azienda in attesa delle nuove scadenze e sfide che ci vedranno pronti ad affrontarle”.
Chi è Carmela Madonia, nuovo consigliere di amministrazione di Airgest
Carmela Madonia è nata a Palermo, è laureata in Giurisprudenza all’università di Palermo e vincitrice di concorso per esami nel 1993 per dirigente amministrativo nei ruoli della Regione. Attualmente riveste il ruolo di capo di Gabinetto del presidente della Regione e in precedenza ha diretto l’Ufficio di Gabinetto dell’assessorato al Turismo. E’ stata per tre anni dirigente responsabile dei Servizi trasporto ferroviario e Pianificazione dei trasporti dell’assessorato alle Infrastrutture. Per quattro anni è stata anche direttore generale alla Provincia regionale di Catania.
Chi è Michele Bufo, nuovo direttore di Airgest
Michele Bufo è originario di Pomezia in provincia di Roma, dove è nato nel 1968, dopo una ultraventennale carriera in Enav, è arrivato in Airgest nel 2016 come responsabile dell’area Movimento e Terminal e, dal 2018, come accountable manager. È controllore del traffico aereo abilitato e, da dirigente, ha guidato i centri aeroportuali di Palermo, Catania e Reggio Calabria. In Airgest ha manifestato spiccate capacità commerciali e organizzative, in particolare in occasione dell’evento The Camp di Google. È stato ufficiale dell’Aeronautica militare e docente all’istituto tecnico aeronautico di Roma, dove si è diplomato nel 1987. È pilota privato di aeroplano e paracadutista. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1996.