Condividi

Targa Florio, si accendono i riflettori: al via la 103^ edizione

mercoledì 8 Maggio 2019
Targa Florio

Giovedì 9 maggio alle 10.30, nella Sala Presidenziale dell’Automobile Club Palermo (viale delle Alpi, 6), organizzatore della corsa storica insieme all’Automobile Club d’Italia, sarà di scena la presentazione ufficiale della 103^ edizione della Targa Florio. All’interno dell’evento saranno svelate novità e particolarità dell’edizione 2019, che da giovedì a sabato “si fa in quattro” e ospita il terzo round del Campionato Italiano Rally e del Tricolore Autostoriche, la gara di Campionato Rally di Zona e la prova di Campionato Italiano Regolarità a Media.

Targa FlorioLa corsa accende quindi i motori e si prepara a partire. Le iscrizioni intanto sono state chiuse e, a leggere il lotto dei partecipanti, ci sarà da divertirsi. Giovedì, dalle 14 alle 23, sono in programma le verifiche presso il Porto di Termini Imerese, sede del parco assistenza, mentre per le auto storiche le operazioni preliminari si svolgeranno dalle 7.30 alle 12 di venerdì, giornata nella quale si accenderanno i motori per lo shakedown preliminare su un tratto della SP 9 tra Campofelice di Roccella e Collesano e poi per la partenza, prevista alle 16 da Piazza Verdi a Palermo, davanti al Teatro Massimo.

All’interno della presentazione dell’evento, vi saranno diversi interventi di esponenti della politica e del mondo dell’automobilismo in generale. Sul fronte politico, interverranno come ospiti l’assessore regionale allo Sport, Sandro Pappalardo, e il capogruppo all’ARS di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò. Sul fronte organizzativo, saranno presenti il presidente dell’Automobile Club Palermo, Angelo Pizzuto, e il direttore generale dell’ACI Sport, Marco Rogano. Inoltre parteciperà all’evento Nino Vaccarella, storico pilota siciliano plurivincitore proprio della Targa Florio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.