Condividi

Giovane laureato palermitano molla l’ufficio e va a fare la guida nei ghiacciai dell’Islanda | FOTO

sabato 25 Maggio 2019
Pietro D'Arca in Islanda
FOTO FB Pietro D'Arca

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Indossare giacca e cravatta ogni giorno gli stava proprio stretto, sognava spazi aperti e l’avventura. Dopo avere conseguito una laurea in economia aziendale era destinato a trascorrere lunghe ore in un ufficio. Già per lui, infatti, si erano aperte le porte a Milano del customer service di Vodafone.

Ma non era questo il lavoro adatto a Pietro D’Arca, palermitano, 28 anni.

Così ha mollato tutto ed è partito per ritagliarsi un altro futuro. Da un anno e sei mesi fa il glacier guide (guida per escursioni sui ghiacciai) e vive in a Hvolsvöllur, 934 abitanti, a circa 106 km a est di Reykjavík, in Islanda.

“Ci sono posti nel mondo che collegano la tua anima al tuo cuore, e ne ho trovato qui uno di quelli e ora sono felice”, dice mentre è in cima ad un vulcano.

Arrivato in Islanda, D’Arca iniziò un training di circa un mese per prendere il brevetto di glacier guide e concretamente guidare tour di hiking e Ice Climbing sui ghiacciai islandesi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.