Condividi

“Basta incuria e abbandono”: via alla campagna #BloccaDegrado a Palermo | FOTO

lunedì 24 Giugno 2019
Regio Ospizio di Beneficenza
Regio Ospizio di Beneficenza [Foto FB]

SCORRI LE FOTO IN ALTO

“È il momento di dire basta all’incuria e all’abbandono in cui versano, infrastrutture, scuole, edifici e spazi verdi a Palermo e nell’hinterland. È il momento di reagire a una burocrazia asfissiante che blocca tutto e peggiora le condizioni di vita di ognuno di noi”.

Con questo obiettivo prende il via, anche a Palermo, l’iniziativa dei nastri gialli #BloccaDegrado, promossa dall’Ance su tutto il territorio nazionale insieme alla società civile, al mondo produttivo, alla filiera e a quanti vogliono reagire all’incuria e al degrado.

La campagna sarà presentata mercoledì 26 giugno alle 11, in via Paternostro, angolo con via Nicolò Garzilli (zona Politeama) davanti all’ex ospizio di beneficenza (FOTO IN ALTO) Principe di Palagonia Conte Federico.

Lungo l’elenco dei cantieri fermi o bloccati da anni: si va da vicolo Bernava (Passante Ferroviario) all’ex stabilimento Coca Cola di Tommaso Natale (dove sarebbe dovuto sorgere un cinema multisala e dove oggi invece puntano gli imprenditori della catena Decathlon).

 

LEGGI ANCHE:

Decathlon addio, Palermo perde milioni e posti di lavoro per un parcheggio | Fotogallery

Appalti bloccati, Ance: “Lavori mai partiti al Municipio di Palermo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.