Condividi

Decreto ‘Salva Catania’, Confcooperative: “Soddisfatti del risultato ottenuto”

venerdì 28 Giugno 2019

È certamente un risultato importante quello che ottiene la città di Catania grazie all’approvazione in Senato del decreto crescita che include le norme ‘salva Catania’.Un risultato che è frutto anche del dialogo costante con le parti sociali che hanno dimostrato sin da subito un grande senso di responsabilità“. Scrive l’ufficio stampa di Confcooperative.

Sappiamo, tuttavia, che – come ha sottolineato lo stesso primo cittadino, Salvo Pogliese – la vicenda non si risolve qui perché adesso occorre lavorare sui bilanci di riequilibrio che comporteranno ovviamente dei tagli: alla luce di ciò avremo un atteggiamento assolutamente fermo affinché non vengano tagliate spese sociali. I tagli non devono generare problemi nei confronti delle fasce più deboli, delle aree di disagio e dei lavoratori. Riteniamo dunque che questa è una fase in cui occorre avere una chiara visione individuando le condizioni per ripartire rispettando la vera identità della città: per questo è fondamentale il dialogo con le parti sociali e datoriali“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.