Condividi

Castelmola: iniziate le riprese tv con i droni per il “Borgo dei Borghi”

venerdì 28 Giugno 2019
castelmola18

Al via nelle scorse ore a Castelmola le prime riprese tv in città per la competizione televisiva de “Il borgo dei borghi”, promo mediatica e turistico nell’ambito del programma “Kilimangiaro” (Rai3). Castelmola è stata selezionata tra le località siciliane che parteciperanno alla sfida tra i borghi italiani di maggiore fascino e metterà così in vetrina la sua bellezza. Nei prossimi mesi verrà proclamato poi il borgo vincitore in ambito nazionale. Le riprese tv a Castelmola sono iniziate mercoledì scorso, intanto, con i droni che hanno sorvolato il borgo ionico, mentre a settembre scatterà la competizione sugli schermi Rai. Dopo questa prima fase di immagini effettuate dall’alto, le riprese nel territorio di Castelmola con la troupe Rai avverranno il 6,7 e 8 luglio.

“Siamo pronti e siamo soprattutto felici – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo, Eleonora Cacopardo – di poter prendere parte a questo appuntamento che rappresenterà certamente una vetrina di rilievo per la città di Castelmola e che segna un ulteriore tappa nel percorso che abbiamo portato avanti in questi anni all’insegna del binomio cultura-turismo. Castelmola oggi è una realtà turistica che raccoglie apprezzamenti in tutta Italia e in ambito internazionale e la nostra attività amministrativa viene portata avanti anche con importanti sinergie con le più prestigiose università e coi i progetti Erasmus”.

“Con orgoglio ci apprestiamo a vivere un’altra bellissima esperienza televisiva – afferma il sindaco Orlando Russo che darà ancora una volta la ribalta mediatica nazionale al borgo di Castelmola ed è la conferma che l’impegno che abbiamo profuso in questi anni sta consentendo al nostro territorio e a tutta la comunità di Castelmola di essere protagonisti con le sue peculiarità, le sue tradizioni, la sua storia e le sue bellezze che incantano i turisti di tutto il mondo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.