Una raccolta firme per far dimettere il sindaco Leoluca Orlando. A lanciare questa campagna Igor Gelarda, capogruppo della Lega in consiglio comunale e responsabile siciliano degli enti locali del partito guidato dal vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, affiancato dal vice Elio Ficarra.
Raccolta firme che si incentra soprattutto su alcuni lati negativi di Palermo, come degrado e sporcizia. Gelarda ha infatti precisato: “Sono i punti cardine della nostra petizione popolare del buon senso per Palermo che darà la possibilità a tutti i cittadini, a prescindere dall’appartenenza politica – dice Gelarda – di manifestare in modo concreto il proprio dissenso verso un sindaco assente, a capo di un’amministrazione inadeguata rispetto ai reali bisogni della città”.
Cosa bisogna fare per firmare la petizione e sapere dove saranno allestiti i gazebo? Basta scrivere una mail all’indirizzo igor.gelarda@comune.palermo.it o contattare i rappresentati dei vari circoli della Lega presenti a Palermo.
“L’era del sindaco Orlando è finita – conclude Gelarda – lo diranno anche le migliaia di palermitani desiderosi di liberarsi finalmente da un non-sindaco che ha fatto quasi esclusivamente danni alla città”.