Guarda in alto il video della 72ª puntata
“Bar Sicilia“, la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione, giunge alla 72ª puntata e oggi, domenica 21 luglio 2019, ha ospite il neo assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina (Fratelli d’Italia).
L’assessore spiega che pur nel solco della continuità con il suo predecessore, si sta mettendo in campo un’azione di promozione del sistema siciliano del turismo, “per permettere di dare un’offerta che parta da una seria programmazione. Un primo atto è stato l’approvazione del nuovo bando del Film festival di Taormina, che non costerà nulla alla Regione perchè sarà interamente sponsorizzato da chi vincerà il bando stesso e sarà a tre anni, in modo da programmare le attività nel triennio“.
“Stiamo rafforzando le linee guida di stretta collaborazione fra il dipartimento turismo, l’Agricoltura e le attività produttive, in modo che anche quando promuoviamo la Sicilia all’estero, lo facciamo con un’offerta integrata che tenga conto dei vari settori strategici”.
A proposito dell’azione di governo di Nello Musumeci, Manlio Messina getta acqua sul fuoco sulle perplessità espresse nei giorni scorsi da Giorgia Meloni riguardo alle scelte politiche del governatore: “Siamo stati i primi noi di Fratelli d’Italia a investire su Musumeci, lo sosteniamo lealmente e riteniamo sia l’unica persona valida che possa governare questa terra. Detto questo, dal punto di vista politico lui è il leader di Diventerà Bellissima e capiamo che debba tenere insieme la maggioranza”. Con riguardo alla frase, ormai celebre, di Musumeci che attribuiva a Fratelli d’Italia un risicato 2, 3 per cento (percentuale smentita dalle urne che hanno visto un buon risultato del partito della Meloni), dice “Il presidente Musumeci deve essere bravo a fare il governatore della Sicilia e non fare previsioni o sondaggi. A noi interessa che faccia bene il presidente della Regione, come del resto sta dimostrando di fare. Per nostra fortuna, quella profezia non si è avverata e Fratelli d’Italia ha oggi quasi l’8 per cento e noi siamo contenti di questo”.
Guarda il video con l’intervista completa in alto